domenica 12 gennaio 2014

Wedding Posts #1

è un lunedì un po' triste per me, e un po' stressante. Adesso bisona ricominicare di nuovo, ma questa volta mi spaventa di più perchè andrò incontro ad un duro periodo che finirà con la tanto agoniata e desiderata maturità!
Ma non ho tanto paura delllo studio che dovrò fare, ma di più per l'esame che dovrò sostenere!
Speriamo bene;)
Comunque oggi vi vorrei parlare di matrimoni, un'altra mia passione è tutto ciò che riguarda il matrimonio, dall'organizzazione al giorno stesso, e  pensavo di aprire proprio di incominciare una rubrica, proprio come quella sullo shopping di ieri cliccate qui per vincere duecento euro di spesa da zara, dunque da oggi su questo blog vedrete "wedding posts" , dove vi parlerò di tutto ciò che riguarda l'organizzazione del grande giorno, oggi come primpo post, voglio stilare una check list delle cose da fare mese per mese dal giorno in cui direte "si".
Spero vi piacerà la mia lista, inoltre vi annuncio che da qualche settimana sono diventata ufficialmente un'event planner ed una wedding planner, se avete bisogno di una consulenza assolutamente gratuita scrivetemi a vittoriapelo@live.com !
Vi lascio alla lista, a presto! 




UN ANNO PRIMA Decidete una o più date possibili e iniziare a fare la lista degli invitati. È molto importante per poi andare a scegliere la location più adatta al vostro ricevimento. Decidete dove si svolgerà il rito (chiesa, Comune o altra location) e verificate la disponibilità. Iniziate a scegliere le location che più vi piacciono, cominciate a contattarle per fare una visita. Cominciate a raccogliere in un quaderno appunti, idee, informazioni e spunti su come vorreste il vostro matrimonio, per avere una base da cui iniziare. Se vi stuzzica l'idea, organizzate una festa di fidanzamento


 NOVE MESI PRIMA Confermate definitivamente la location della cerimonia e del ricevimento. Cominciate il tour dell'abito da sposa: selezionate solo gli atelier che rientrano nei vostri gusti e prenotate una prova. Si lavora al mood delle vostre nozze: selezionate le partecipazioni e iniziate a guardare per la bomboniere. Prenotate fotografo e videomaker e iniziate a selezionare il fiorista. Cominciate a pensare al viaggio di nozze
 SEI MESI PRIMA Decidete il menu e date conferma per le partecipazioni, per le bomboniere, per l'intrattenimento musicale. Iniziate a fare la lista nozze, se rientra nei vostri desideri. Controllate che con i documenti necessari per sposarvi sia tutto a posto. Scegliete il vostro abito per permettere all'atelier di sistemarvelo su misura. Rimettetevi in forma: è il momento giusto per pensare a una dieta appropriata e per concedersi qualche seduta di trattamento mirato per adipe e cellulite. 
QUATTRO MESI PRIMA Definite la lista degli invitati. Spedite le partecipazioni. Cominciate a fare le prove di trucco e capelli


DUE MESI PRIMA Finalizzate qualsiasi dettaglio con i vostri fornitori: fiori, musica, menu, fotografie etc. Scegliete le fedi nuziali. Fate la seconda prova dell'abito da sposa. Prenotate la luna di miele e fate la lista viaggio, se è nei vostri desideri. 

 UN MESE PRIMA Fate la prova generale dell'abito con trucco, capelli e accessori. Prenotate la manicure, la pedicure e la ceretta per uno o qualche giorno prima, nell'eventualità di arrossamenti e complicazioni. Confermate il programma musicale e le decorazioni floreali. 
DUE SETTIMANE PRIMA Chiedete conferma a chi non ha risposto all'invito a nozze. Fate un sopralluogo alla location della cerimonia e del ricevimento per vedere se è tutto a posto





UNA SETTIMANA PRIMA Ritirate le bomboniere. Andate dall'estetista a farvi belle. Saldate i fornitori. Fate la prova finale dell'abito. Festeggiate l'addio al nubilato o celibato, se è nei vostri desideri. Cominciate a fare le valigie!





IL GIORNO PRIMA Controllate che abito e accessori siano in ordine. Fate un ultimo check con i fornitori per controllare che sia tutto a posto. Consegnate le fedi al testimone e un paio di calze di riserva ad un'amica, nel caso si smaglino. Rilassatevi con le amiche in una Spa o dall'estetista per un massaggio rilassante. 
IL GRAN GIORNO Rilassatevi e godetevelo: è il giorno più bello della vostra vita! 
 ORA NON MANCA CHE UNA COSA! 
  E....
 

Nessun commento:

Posta un commento